Cosa vedere a Napoli

La movida di Napoli non muore mai, Duomo Luxury Suites sarà il vostro punto di partenza di un viaggio nella Napoli più autentica e verace, alla scoperta di una città dai mille colori e dalle più variopinte sfumature.

Cultura

Museo di Capodimonte

Il Museo e il Bosco di Capodimonte sorgono su una delle colline che incorniciano la città di Napoli. Il Palazzo custodisce una collezione d’arte tra le più importanti d’Italia ed è circondato da un parco di rara bellezza e varietà botanica.
Capodimonte ha incantato re e regine, scrittori e artisti, ambasciatori e viaggiatori di ogni luogo. Visitare il Museo è come percorrere un manuale della storia dell’arte, il suo bosco è un enorme polmone verde che si affaccia sulla città e sul golfo.

Architettura

Stazione di Toledo

La stazione Toledo di Napoli è considerata la più bella stazione metro d’Europa e, da alcuni, perfino del mondo. Fu progettata dall’architetto spagnolo Óscar Tusquets. Si trova sulla Linea 1 ed è utile per spostarsi verso il quartiere Carità e Via Toledo, a due passi dai Quartieri Spagnoli ma anche vicina a Piazza del Plebiscito.

Storia

Castel dell’Ovo

Il castel dell’Ovo è il più antico castello di Napoli che sorge sull’isolotto di Megaride dove, secondo la leggenda, vi approdò la sirena Partenope che diede il primo nome alla città antica, primo insediamento dei greci, i Cumani (di origine greco-euboica), nella metà del VII secolo a.C.